lunedì 10 giugno 2013

Zubiri/Pamplona

La cena di ieri sera ci ha riservato una piacevole sorpresa: abbiamo conosciuto una coppia di pellegrini australiani : Bill e Silvia ( nome decisamente italiano :) ) con i quali abbiamo condiviso una squisita zuppa d 'aglio,  peperoni ripieni di baccalà e budino al cioccolato.

Stamane siamo partite alle 7 grazie a Dio senza pioggia,  abbiamo camminato in modo spedito anche se purtroppo tutta la tappa è stata percorsa in strada a causa delle continue interruzioni del camino per via dello straripamento dei fiumi.
L 'hospitaliero infatti ci aveva sconsigliato di prendere la via del camino perchè il fiume Arga è esondato in piú punti.
Ad ogni modo siamo arrivate a Pamplona alle 12.45.L 'albergue è fantastico super pulito e questa sera prepariamo una cena italiana.
È un albergue appena aperto (aprile 2013) e poco conosciuto tanto che ci siamo solo io e Lara.
Potremo cosí dormire profondamente senza essere disturbate dai roncadores che abbiamo incontrato sia a Roncisvalle che a Zubiri, dove grazie alla stanchezza e ai tappi nelle orecchie siamo comunque riuscite a dormire un pò.
Domani in programma una tappa un pò piú breve, sia io che Lara abbiamo un pò male alle spalle e dietro le ginocchia. Io poi ho un pò il piede dx gonfio. Per cui accorciamo un pò,  tanto abbiamo tempo ...

Ciao a domani

5 commenti:

  1. coraggio,dopo la pioggia viene il sereno, dopo la fatica arriva la gioia. Avanti cosi giorno dopo giorno. vi seguiamo e camminiamo vicini a voi
    Anna e Achille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ringrazio il Signore di aver fatto incontrare le nostre strade.

      Elimina
  2. Aspettavo il tuo post giornaliero in cui ci tieni aggiornati sul percorso. Grazie a te e a Lara, sto imparando tanti bei posti che non avevo mai sentiti.
    La perla sui "roncadores" è troppo bella! :-):-) Mannaggia a loro! :-)

    Un abbraccio forte e a domani.

    Ciaooo

    PS: un mega abbraccio anche alla Lara, alla quale ho comprato il Dylan Dog n.321. ;-)

    RispondiElimina
  3. Forza ragazze!!!
    Buon cammino

    RispondiElimina