venerdì 28 giugno 2013

S.Nicolas de Puente Fitero/Poblaciòn de Campos

Durante la tappa odierna abbiamo camminato per un pò lungo il Canale di Castilla : impressionante pensare che nel 1800 era stato scavato per portare l 'acqua ai tanti campi che lo circondano.
Lungo questo pezzo di cammino abbiamo incontrato un folto gruppo di ragazzi  disabili che con le "conche" le conchiglie del pellegrino al collo percorrevano un breve tratto di cammino. Quanta allegria!! ! Ma soprattutto quanti incoraggiamenti a noi due pellegrine in cammino con i nostri inseparabili zaini sulla schiena!
Non appena qualcuno di loro si accorgeva della nostra presenza immediatamente scattava l 'immancabile augurio Buen Camino e nello stesso istante ci lasciavano la strada libera pensando forse che avremmo avuto un passo piú svelto.
Ma la vescica non mi ha dato tregua ed anzi ha pensato bene di non restare la sola sul mio tallone destro trovando una compagna anche su quello sinistro. Ahi ahi ahi!

12 commenti:

  1. No pena no gloria... ci sono le magliette con i piedi doloranti e questa scritta... te la sei guadagnata, buen camino e spero che i tuoi piedi guariscano in fretta ultreia

    RispondiElimina
  2. di complimenti ne avete tanti, anche ilmio ! il vs blog e' sintetico ed essenziale, foto belle . io che sono tornato il 18 /5 mi sembra di camminare al vs fianco .
    buen camino
    giuseppe55

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuseppe per i complimenti e ...per continuare a camminare con noi

      Elimina
  3. Volevo informarvi che sono sotto una fittissima nevicata. ..vi mando un po di fresco. Vi penso sempre. A presto dAngelo

    RispondiElimina
  4. Che strana estate! ! Ma tu poi sei in montagna, e che montagna! ! Mangia un pò di strudel o una fetta di sacher pensando a noi e noi ti invieremo un pò di sole!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze!! finalmente riesco a vedere le tappe del vostro cammino!!! Che emozione!! È un piacere leggere i commenti mi sembra di essere lì con voi!! Coraggio siete grandi!!! e.... Buen camino!!
    Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Carla, sono felice che anche tu camminerai con noi verso l 'Apostolo Giacomo!
      Un abbraccio da tutte e due

      Elimina
  6. dimenticavo.. le foto sono bellissime!!! quante volte mi sono immaginata su quei sentieri!! Ma prima o poi.... anch'io!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao bellissime
    e bello seguirvi giorno per giorno e constatare che superate le difficoltà com serenità e allegria.
    ci spiace per le vesciche ma ora siete entrate nel club dei veri pellegrini. Un abbraccio
    Anna e schille

    RispondiElimina