venerdì 28 giugno 2013

Poblaciòn de Campos/ Carrión de los Condes

Dopo una buona colazione siamo partite con cielo azzurro e vento (che per fortuna ci ha dato anche una mano spingendoci un pò).
Appena uscite da Poblaciòn prima di attraversare il rio Ucieza abbiamo assistito ad un concerto di musica "naturale": gli orchestranti erano rane e rospi.  È stato delizioso: 10 minuti incredibili,  con viva sorpresa di Lara che non aveva mai sentito una rana gracidare,  sentirne poi cosí tante!!  Una vera sorpresa :)
Giunte a Villarmentero de Campos speranzose ci dirigiamo verso la chiesa templare di S.  Maria la Blanca,  che ovviamente troviamo chiusa.
Non contenta chiedo alla signora dell 'unico bar aperto e mi risponde che la apre il cura quando vuole,  non esiste un orario fisso.
Decidiamo allora di approfittare della sosta per arieggiare i miei piedi ( le vesciche sono purtroppo aumentate :( ) e mangiare un bocadillo.
Per scherzare dico a Lara: "quasi quasi vado a suonare al campanello del cura per chiedergli se ci apre la chiesa" e lei strabuzza gli occhi sentendo le mie parole.
Finito il panino mi giro e vedo arrivare in lontananza il cura che piano piano si avvicina al portone della chiesa che ...magicamente si apre e noi ovviamente ne approfittiamo subito per visitare la chiesa,  dire una preghiera e far timbrare la nostra variopinta credenziale.
Proseguiamo quindi per Carrion dove alloggeremo ( dalle suore di S. Vincenzo : albergue pulitissimo!)  per il nostro meritato riposo.
A domani. Un saluto a voi che camminate con noi.

11 commenti:

  1. Ciao buona serata vi stavamo seguendo e ci siamo fermati a pregare con voi. Curatevi le vesciche.a domani
    Anna e Achille

    RispondiElimina
  2. eccovi là dove dopo la S.Messa del pellegrino, riunuti in sacrestia, c'è stata una delle più belle ed emozionanti benedizioni del pellegrino, a ripensarci sento ancora le lacrime pungermi gli occhi... chissà se anche voi riuscirete a vivere questa esperienza... ve lo auguro. Anche a El Burgo Ranero potrete sentire un mega concerto di rane se mai vi fermerete lì buen camino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi con Lara abbiamo deciso di partecipare al momento di preghiera regalatoci dalle suore che ci ospitano.
      Felici della nostra scelta abbiamo anche avuto la fortuna di ascoltare una pellegrina canadese Genevièvè cantare l 'Ave Maria in latino: da pelle d 'oca.
      I vetri della piccola cappella tremavano sotto la voce possente della ragazza che ha regalato a tutti noi un momento di vera letizia.
      Al canto è seguita la benedizione a tutti noi presenti da parte di don Ivan pellegrino anche lui.

      Elimina
  3. Uellà!!!

    Lara chi è il tuo amichetto di viaggio?? Dall'aspetto mi sembra un po' retro e molto taciturno... :-)

    Per le vesciche vi consiglio compeed!

    Un abbraccio forte e a domani!
    Don N de la Vega

    RispondiElimina
  4. Bellissime amichette!!! vi vedo sempre più belle e solari anche con le vesciche ai piedi....=) =)
    ma un pellegrino non è tale senza le vesciche, giusto??? Un forte abbraccio e buon cammino!!! baciiiiii

    RispondiElimina
  5. Eh giá Tizi speriamo però che dato che siamo a tutti gli effetti delle pellegrine, le vesciche ...cambino piedi ahahah ;)

    RispondiElimina
  6. ... e domani la via Aquitania.
    12km (mas o meno) piatti e dritti come la canna di un fucile. Cinzia pensa ai poveri centurioni romani quando solcavano quella stessa strada, con i loro calzari ... che vesciconi potevano avere !!!!

    Buen cammino madre e figlia. Un abbraccio virtuale a tutt'e due

    RispondiElimina
  7. Eh sí camminare sulla Calzada Romana non è proprio semplice.
    Ricambio l 'abbraccio

    RispondiElimina
  8. Non è facile farvi arrivare tutti i miei incoraggiamenti. Ci provo ancora, nonostante so già che non ce la farò .forza siete a metà dalla tappa finale, pensate a quanto grande sarà l'emozione e la gioia che proverete. Le vesciche per incanto saranno dimenticate. Buon cammino leprotto ne felici e sorridenti a presto mamma

    RispondiElimina
  9. Evviva,!,,,,,!!,!, ce l'ho fatta buon cammino con il vento in poppa e vi spinga come se foste su una nuvola magica nell'infinito del vostro meraviglioso cielo azzurrisssssimissimo. Un bacio nonna/mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima mamma. Finalmente ce l 'hai fatta a lasciarci anche tu un pensiero.
      Hai ragione il cielo è davvero azzurrissimo! !

      Elimina