lunedì 17 giugno 2013

Logroño

Come vi avevamo anticipato ci siamo fermate a Logroño la capitale della Rioja, una regione della Spagna nota soprattutto per i suoi ottimi vini.
Lara ne ha approfittato per riposare in piscina con Raquel ed io sono andata a visitare il centro storico con Miguel come guida.
Altri passi!! Ma ne è valsa la pena: é una cittadina con alcune calle molto caratteristiche piene di ristorantini dove servono pinchos e tapas e alla sera (a detta di Miguel)  si animano decisamente.
Ha poi una chiesa imponente: la cattedrale detta di Santa Maria la Redonda che custodisce anche un quadro di Mihelangelo "il calvario" in cui emerge la sofferenza delle donne che si trovavano ai piedi delle Croce. È impressionante.
Camminando tra le calle ho incontrato molti amici pellegrini che si meravigliavano vedendomi senza Lara al mio fianco.
Infatti nei giorni scorsi piú di una volta mi é capitato di sentirmi rivolgere un saluto cosí: "hola madre" oppure "hola maman" oppure "hola mum".E io sono fiera di essere la destinataria di questo saluto.

9 commenti:

  1. Il vostro procedere lento è in perfetta armonia con il senso del cammino.
    Fate riposare il vostro fisico e date "nutrimento" alla vostra mente.
    Ingredienti ottimi per un buen camino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trascorrere del tempo con amici che ti dimostrano affetto ed interesse per il tuo "essere" persona è un ottimo nutrimento per il cuore!

      Elimina
  2. Ciao ragazze siete grandi ,mi emozionate nel profondo del cuore , vi penso molto e vorrei fare la stessa vs esperienza con la mie figlie. Un abbraccio fortissimo ( la tua schiena tiene? )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale sei tu? ??
      Sai che sto veramente vivendo le emozioni di cui parlavamo a sdc?

      Elimina
  3. HOLA MADRE, CIAO LARA sei forte con quel bicchiere di....sembra che ci inviti e fare un brindisi sei sempre molto solare
    Cinzia hai tutte le ragioni di questo mondo ad essere orgogliosa delle tue figlie.
    Dopo il riposo fisico e mentale, concentrarsi ancora sull'obbiettivo per cui si fa questo cammino. E' lui che vi dà la forza che supera ogni ostacolo. vi siamo vicini, camminiamo con voi!!
    Anna e Achille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi si cammina con ancora piú forza, almeno per me con l 'obiettivo sempre presente davanti agli occhi e alla mente. Un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao cara sono Katia non è Vale, buona giornata a questa sera un bacio dal cuore . la tua fisioterapista .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa Katia ma senza firma è difficile capire chi scrive se anche l 'account è anonimo.
      Comunque tutto bene grazie, l 'obellico è sempre sotto controllo :)
      Un abbraccio anche a te

      Elimina
  5. l'armonia con il proprio cuore e con la propria mente il rilassamento ti consente di avere una vita felice e armoniosa come persona ed essere umano

    RispondiElimina