giovedì 13 giugno 2013

Uterga/Cirauqui

Ieri non ho scritto perchè a Cirauqui (un paesino stupendo, ma fuori dal mondo) non c 'era wifi.

Da Uterga siamo partite con calma Lara era un pò stanca ed io ho una faringite che per via della tosse non mi fa dormire molto,  e come me purtroppo anche gli altri peregrini ( sarà la giustizia divina contro i roncadores?! Forse!) .
È stato però un errore perchè già alle 7.15 il sole scottava,  nessuna nuvola nel cielo splendidamente azzurro e tanto caldo. Siamo infatti arrivate a Cirauqui sotto il sole a picco belle abbrustolite.
La tappa è stata molto bella ce la siamo goduta fino in fondo perchè avendo prenotato per dormire ero tranquilla.
Il camino era tra vigneti e campi di grano pieni di papaveri. L'albergue era in una casa costruita con grosse pietre ed era fresco come una cantina,  il che con il caldo esterno è stata una piacevole sorpresa.
L 'hospitaliera molto molto accogliente, attenta e premurosa ai bisogni di noi peregrini ci ha preparato una squisita cenetta che abbiamo condiviso con Yamamoto un signore giapponese,  con Kiki una tedesca frizzante,  con Isa una colombiana dai modi gentili e con Kristian un tedesco un pò strano e solitario.Domani abbiamo deciso di ripartire molto presto per evitare la calura.
Un saluto a voi che camminate con noi.

5 commenti:

  1. Carissime!!!! Buona serata!!!Finalmente anch'io a casa e posso scrivervi tranquillamente!!! Sono contenta che i miei soffi hanno sortito l'effetto desiderato....forse un po' troppo visto che vi siete ustionate.....soffierò adesso con moderazione!!! ahahahh =) =)
    grazie per le belle emozioni che ci fate vivere!!!Un fortissimo abbraccio, Pellegrine!!!!
    Baci Tizy

    RispondiElimina
  2. Siete meravigliose!!! Vi voglio un mondo di bene. Coraggio! Sono sicura che il vostro angelo custode e l'Apostolo Giacomo sono costantemente con voi. Vi giunga tutto il mio amore con un forte abbraccio!!!
    Mamma/Nonna Rosy

    RispondiElimina
  3. Anche oggi vi ho pensato molto, sempre in gamba anche se siete stanche forza!!!! Un bacio mamma

    RispondiElimina
  4. Evviva,,!,,,!!! Posso scrivermi. Grazie allo zio Marco!!! Posso usare il suo iPad. Qui parliamo sempre di voi.

    RispondiElimina