domenica 9 giugno 2013

Evviva si parte: Lourdes/St.Jean Pied de Port/ Roncesvalles

Stamane alle 6.58 io e Lara siamo salite sul treno alla volta di Bayonne da dove abbiamo proseguito in autobus ( la linea ferroviaria è interrotta fino al 28 giugno)  per raggiungere St Jean.
Diluviava a piú non posso ed ha proseguito per l 'intera giornata.
L 'emozione era tanta, l 'attesa enorme e l 'ansia per ciò che ci aspetterà nelle prossime settimane non ha però rovinato l'atmosfera che stavamo vivendo.
Ho deciso però di partire per il nostro cammino da Roncesvalle poichè dopo una settimana di servizio alle piscine sono un pò stanca e il mal di schiena si fa sentire. Lara poi è reduce da una forte tonsillite con febbre e placche e sta prendendo l 'antibiotico.
Quindi mi è parsa la scelta piú saggia.
Giunte a St Jean siamo andate all 'ufficio del pellegrino dove Serge un simpatico signore con due baffettini sottili ci ha accolte, timbrato la credenziale e offerto di lasciare i nostri zaini nel loro ufficio permettendoci di girare un pò piú leggere.
Nel pomeriggio siamo poi giunte a Roncesvalle in taxi e alloggiate alla Colleggiata che si è riempita completamente.
Prima di cena la Messa e la benedizione con la preghiera del pellegrino è stata toccante. Fortuna vuole che la Messa sia stata allietata dalle stupende voci di quattro cori provenienti da Madrid, Valencia, Aragona, Pamplona che dopo la preghiera hanno tenuto un concerto.
Domani ci aspetta Zubiri.
Un saluto a tutti voi che camminate con noi.

1 commento:

  1. Sicuramente io sarò uno di quei tanti che cammineranno insieme a voi. ;-)

    Buon cammino!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina