sabato 15 giugno 2013

Los Arcos/ Viana

Stamane dopo una squisita colazione preparataci dall 'hospitaliero de "La casa de la abuela" a base di caffè latte, pane tostato, marmellata,miele di produzione locale (un toccasana per la mia faringe!), ciambellone casalingo, succo d 'arancia, formaggio e prosciutto siamo partite per Viana.
Questa tappa è chiamata dagli spagnoli "rompepiernas" ossia spaccagambe ! Il nome é dato dal continuo saliscendi che mette a dura prova gambe, fiato e ginocchia,ma ce ma siamo cavata egregiamente. Con qualche sosta in piú dopo le salite,  delle freschissime ciliege da mangiare durante il cammino,  che avevano davvero un sapore mai sentito.

In questi giorni di cammino io e Lara abbiamo notato che nel momento in cui entrambe siamo distrutte e desideriamo un pò di ombra,  una panchina pe riposare qualche minuto,  in cielo compare volteggiando sulle nostre teste un aquilotto a volte due e dopo pochi passi magicamente,  magari dietro una delle tante salite o curve troviamo la tanto attesa panchina.

Per cui abbiamo deciso che quell' aquilotto é il nostro angelo custode ( magari la nonna Lucia)  che veglia dall 'alto sui nostri passi.
Domani e Lunedí ci concediamo due giorni di riposo a Logroño a casa di amici che con tanto affetto,  simpatia e disponibilità ci ospiteranno per un pò di riposo.
Un saluto a tutti voi

8 commenti:

  1. Ciao carissime, è il primo tentativo autonomo...speriamo che le lezioni del seminarista siano state assimilate!!! Vi attendono allora due giorni di riposo: ve li meritate. Vi ho seguito con affetto e attenzione, mi sono lasciato coinvolgere da un atteggiamento in particolare, quello dello sguardo di fede che vi sostiene e permette di scoprire i tanti segni di una Presenza che sentite molto forte nel cammino: Grazie mi state educando a questa fiducia nelle piccole cose!!! Sono con voi ancora con tanta simpatia e con la preghiera.Vi mando anch'io una preghiera che ho trovato molto bella e profonda:
    Padre, tu mi ami:
    tu sai ciò che fai,
    tu hai esperienza
    e non sbagli i colpi...

    Tu sei l'artista;
    io sono la pietra da scolpire,
    tocca a te fissarmi
    nella tua forma.

    Le prove sono un sacramento
    della tua volontà:
    fà che io non renda inutili
    questi tuoi gesti,
    con le mie impazienze.

    Ciao Lara! ciao Cinzia! Vi abbraccio
    dAngelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa rispondere ad un messaggio cosí? ! Solo un grazie che viene dal nostro cuore per aver capito quello che stiamo vivendo. Un grosso abbraccio da entrambi

      Elimina
  2. Alle due camminatrici un grande saluto ciaooooo
    Sono 7 giorni di duro sacrificio fisico,ma molto spirituale.
    State facendo la vostra storia che rimarra nelle vostre menti per sempre.
    E lo fate in modo perfetto, senza fretta,gustando la natura che vi circonda e le persone che incontrate.
    Dio si è riposato il settimo giorno.
    Voi vi riposate all'ottavo ma vi prendete due giorni di riposo.
    gustatevi questi giorni di riposo meritati.
    Noi siamo sempre con voi. Un abbraccio.
    Anna e Achille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Penseremo a voi mentre faremo un bagno nella piscina di Miguel e Raquel! !
      Ciaooo a tra un paio di giorni

      Elimina
  3. allora non buen camino ma buen descanso godetevi questa pausa per ripartire più cariche che mai aspetterò i vostri aggiornamenti ultreia

    RispondiElimina
  4. In questi due giorni pensate a riposare le stanche membra!!! Vi ho sentito carichissime e sono contenta!!! Un grosso abbraccio e godetevi la piscina......!!! A te Lara remember prossimo obiettivo L'OCEANO!!!! =) =) BACIIIIII!!!
    TIZY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha Tizi ieri Lara è stata in piscina tutto il pomeriggio! !

      Elimina
    2. Oceano Pacifico? :-):-D

      Son contento che vi riposate un po'...

      Bella l'immagine dei campi di grano...molto bella.

      Un abbraccio.

      Elimina