mercoledì 19 giugno 2013

Cirueña/Grañon

Stamane siamo partite sotto la pioggia,dopo aver salutato i nostri amici ci siamo dirette verso Santo Domingo della Calzada che abbiamo raggiunto senza problemi (pioggia a parte).
È un paesino molto carino e la cosa particolare è che nella cattedrale in un pollaio ci sono un gallo e una gallina offerti dalle famiglie locali e cambiati ogni 15 gg in ricordo di un miracolo risalente al 1300 quando S. Giacomo salvò la vita ad un giovane pellegrino condannato a morte dopo essere stato accusato ingiustamente dalla figlia della locandiera del paese dove il giovane si era fermato con i genitori durante il pellegrinaggio verso Santiago.
Questa notte dormiamo nell 'albergue parrocchiale di Grañon dove assisteremo alla messa e dopo questa ci sarà la cena comunitaria e domattina la colazione preparata delle hospitaliere.
Cosa bella che abbiamo reincontrato Bill e Silvia i nostri amici australiani conosciuti a Zubiri all 'inizio del cammino.

13 commenti:

  1. ciao ragazze avete scelto un'ottimo posto per fermarvi, io purtroppo me lo sono perso, avevamo alloggiato a Santo Domingo de la Calzada ma i miei amici, che invece ci sono stati, mi hanno parlato con gran entusiasmo della loro esperienza nell'ostello creato nel campanile millenario, domani passerete da Tosantos e io lì ci ho lasciato un bel pezzetto di cuore... vi penserò e già mi sembra di rivivere quell'esperienza e... mi viene la pelle d'oca e le lacrime agli occhi... ultreia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Grañon è davvero un posto speciale. Purtroppo non ci fermeremo a Tosantos ma poco prima a Belorado.

      Elimina
  2. ciao ciao a voi
    dopo la pioggia che vediano scendere a Lourdes e la pioggia che documentano le vs foto vi auguriano un cielo sereno come sereni sono i vs cuori e gustare passo dopo passo le bellezze della natura e le amicizie che incontrate. Aspettiamo sempre con ansia di leggere i vs commenti.
    con affetto anna e achille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La natura è davvero qualcosa di particolare lungo il cammino, in tutti i sensi i colori sono incredibili anche sotto il cielo plumbeo, come pure il profumo dei fiori

      Elimina
  3. Estoy aquí para leer su informe diario salpicado de imágenes de algunos paisajes hermosos.

    Muy en particular la historia para recordar el milagro de Santiago.

    Y no se preocupe por la lluvia, tarde o temprano va a terminar ... tal vez con la ayuda de bocanadas de Tiziana. :-) :-)

    Para Lara olor a jazmín en el área donde se extrajo de las botas, ¿no es así? :-D:-D:-D

    Un fuerte abrazo!!!
    Don N De La Vega (filial española de Von Fürstenberg)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo spagnolo è impeccabile, peccato che l 'ultima frase indirizzata a Lara ci crei qualche problema di comprensione ahahah :) :)

      Elimina
    2. Avevo immaginato che Google Translator avesse cannato qualche traduzione.
      Fatti a fidare della tecnologia. :-):-)

      La prossima volta userò solo il mio maggiordomo spagnolo Pedro. :-)

      Ciaoooo

      Elimina
  4. Eccomi qua!! Ho lasciato spazio a Don N. che ha cambiato temporaneamente il suo nome, che vi da la carica ogni mattina per affrontare la giornata!!=) =)
    Io mi impegno nelle cose serie come ad esempio soffiare!!! ahhahahah!!
    Un grosso abbraccio e buon cammino ragazze!!! =) =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna che ci sei tu a soffiare, devi solo indirizzare meglio il soffio per fargli superare i pirenei :) :) ;)

      Elimina
  5. Ciao,,,!!!!!! Mie piccole gazzelle !!!!! È bello camminare sotto la pioggia, se è sottile ,. Dopo il meritato riposo si riparte via per un' altra tappa importante ugualmente bella ricca di luoghi suggestivi con gli incontri di nuovi pellegrini e nuove amicizie. Mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione mamma è bello camminare sotto la pioggia sottile, ma se il cammino dura poco, ma per 5 o 6 ore sotto l 'acqua non è poi cosí bello.

      Elimina
  6. Ciao! Mucho ánimo, ya queda menos.
    Os adjunto la canción Caminante no hay Camino de Serrat (poema de Machado)para que os acompañe.http://www.youtube.com/watch?v=2DA3pRht2MA
    Espero que Walter la oiga y piense en vosotras.
    Un abraccio
    Miguel

    RispondiElimina