venerdì 5 luglio 2013

Villar de Mazarife/Hospital de Orbigo

Stamane alle 6.35 eravamo già in marcia. Il caldo di ieri ci ha portate ad alzarci alle 5.30; abbiamo fatto una buona colazione preparata dall 'ospitaliero dell 'albergue S. Antonio da Padova e ci siamo messe in marcia.
Costeggiando il canale che ci ha condotte a Villavente abbiamo sentito gracidare molte rane o rospi non so bene identificarli perchè non si facevano vedere ed ogni volta che ci avvicinavamo smettevano di cantare.
Erano però delle voci solitarie nulla a che vedere con il concerto o meglio con l 'orchestra dei giorni scorsi. :) :)
I primi 10 km sono stati un pò noiosi perché la strada era sempre dritta e non abbiamo attraversato alcun paesino fino a Villavente appunto.
Hospital de Orbigo invece è un paesino molto carino,  con un ponte stupefacente e uno spiazzo antistante atto ad ospitare i "giochi" dei cavalieri a cavallo.
Ci siamo fermate all 'albergue S. Miguel molto carino e particolare poichè ospita nei suoi spazi una sorta di galleria d 'arte in cui vengono esposti i quadri realizzati dai pellegrini che hanno sostato qui negli anni passati.
C ' è infatti un cavalletto attrezzato a disposizione di chiunque voglia cimentarsi con la pittura: il tema é ovviamente il cammino in tutte le sue interpretazioni.
E domani Astorga!!!!! Finalmente sabato arriverà mio marito Walter ed il cammino da quel momento in poi sarà a 6 piedi.
Un saluto da me e da Lara

3 commenti:

  1. ola' pellegrine , non conoscevo la particolarita' di questo albergo , bello ! vedo che c'e' un bel sole . sveglia all'alba , almeno fino in galizia .
    buen camino giuseppe55

    RispondiElimina
  2. Che bei luoghi ci state facendo conoscere anzi direi bellissimi !!! È vedo anche che non siete dimagrite e siete anche molto abbronzate. Comunque buon cammino e buon vento i alle mie care gazzelle mai stanche e felici un bacio mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non esageeriamo non siamo mica bioniche! !! :) :)
      Alla fine della giornata siamo eccome stanche, ma tanto felici

      Elimina