mercoledì 3 luglio 2013

Leon/Villar de Mazarife

Stamane eravamo entrambe in piena forma!  Ieri sera avevamo programmato una tappa molto breve ( fino alla Virgen del Camino)  poichè dovevo tener d 'occhio i miei piedi dato che ho comprato un paio di scarpe nuove da running molto leggere e traspiranti per sostituire ( dato il caldo)  le mie in gorotex.
Ma con le scarpe nuove di solito si hanno sorprese sgradite: invece tutto ok. Per questo motivo arrivate a La Virgen Lara mi dice:" mamma é troppo presto per andare in albergue" .Non credevo alle mie orecchie,  lei che mi chiedeva di camminare di piú. Il cammino fa proprio miracoli !!!!!!
Cosí insieme abbiamo deciso di proseguire seguendo il percorso alternativo ( consigliato anche dalla guida di Oriano); è stata una buona decisione perchè abbiamo camminato nel silenzio piú assoluto,  anche se siamo arrivate sfinite a causa del caldo e dei numerosi km.
Voglio condividere con voi due episodi:
Il primo accaduto a la Virgen: arrivate al santuario mariano volevamo apporre il sello alla nostra credenziale (abbiamo iniziato la seconda!), ma il chiosco predisposto era chiuso. In quel preciso istante esce un frate (credo domenicano), lo blocco e gli chiedo come poter fare poichè ci tenevamo ad avere appunto il timbro. Con un sorriso  fantastico ci fa entrare in sacrestia e appone lui stesso il sello, con nostra vivida gioia e ci dice che lo abbiamo trovato per puro caso (dentro di me so bene che non si tratta di caso :) )
La seconda cosa strana riguarda il vento: oggi fa veramente molto molto caldo e il vento é assente.
Camminando tra i campi mi accorgo che sto parlando con il vento appunto e intono una canzone dei tempi della colonia (" Vento sottile, vento del mattino....") e dopo un paio di minuti ARRIVA IL VENTO. Si si proprio cosí e la cosa si è ripetuta ben 3 volte. Non potrà essere mica sempre un caso no?!  Voi che ne dite?
A domani,  un saluto a tutti voi che camminate al nostro fianco.

10 commenti:

  1. eccomi!! stavolta ho superato il De La Vega!!! ahahahha!!
    Cara Cinzia anch'io penso che non tutto accada a caso....=) =) qualcuno da lassù veglia su di voi!!! =) =)

    ANDATE AVANTI INCONTRO ALL'OCEANO!!!!

    Un fortissimo abbraccio e a domani!!! Baciii!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Tizi!
      Santiago e l 'oceano sono sempre più vicinii

      Elimina
  2. Rieccovi in marcia, siete state brave noi a Virgen del Camino abbiamo sbagliato strada e siamo arrivati a Villadangos del Paramo, sento che con i piedi va meglio e ne sono felice e per quanto vi succede lungo il cammino concordo con te che non può essere un caso, Francesco, un amico pellegrino le chiama Dio-incidenze e ...io ci credo...
    buen camino M.Antonietta

    RispondiElimina
  3. Carissime cinzia e Lara ci fa piacere sentire che siete in forza dopo le dolorose camminate l'idea di cambiare scarpe è stata ok
    sicuramente qualcuno da lassù vi protegge e ci fa piacere oltre al frate il vento aggiungeremmo anche le scarpe azzeccate
    continuate con tanta fede a domani
    Anna e Achille

    RispondiElimina
  4. Brava! Hai fatto bene a mettere un paio di scarpe più leggere...volerai come il vento che hai evocato...bella tappa quella di Villar de Mazarife...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vento, vento, vento sottile ricordati di noi peregrini ...

      Elimina
  5. InvocaLo ancora il "Vento"... e poi mettiti in atteggiamento di "ascolto", vedrai che ti parlerà.

    RispondiElimina
  6. Carissime Cinzia e Lara anche se non ci conosciamo di persona seguendo il vostro cammino ogni giorno siete entrate a far parte della nostra famiglia, quello che traspare dalle vostre fotografie é un viso sereno quindi deduco che ogni singolo passo porta con sé emozioni talmente forti da rendere il cammino un' esperienza indimenticabile e ricca di fede. Un abbraccio.... sicuramente con l'arrivo di Walter avrete una marcia in più e una spalla dove appoggiarsi in caso di ospiti poco graditi a vostri piedini doloranti .... :)
    Con affetto Santina....
    Mamma di Luca!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gioia il tuo messaggio, ci fa molto piacere che anche voi ci seguiate lungo il cammino. Sí è un 'esperienza unica ed estremamente forte che senz 'altro aiuterà a fortificare la mia FEDE perchè il SIGNORE è davvero grande e questo sul cammino è sempre presente.
      A presto (spero di conoscerti) per condividere questa nostra esperienza.
      Cinzia

      Elimina