venerdì 12 luglio 2013

Hospital de Condesa/Triacastela

Stamane siamo partiti con un vento pazzesco e il cielo stellato,  cosa che ci ha ovviamente fatto piacere,  visto che ieri sera per il gran caldo ha iniziato a piovere creando un fuggi fuggi tra i pellegrini che avevano ancora steso la biancheria.
Il primo pezzo del nostro percorso ( fino a Alto do Poio)  é stato in salita,  poi giú in picchiata per il resto dei km fino a Triacastela.
La ginocchiera fa il suo lavoro,  il mio ginocchio è un pò piú stabile, anche se una volta raggiunto l 'albergue era un pò gonfio. Pazienza cercherò in un bar del ghiaccio,  sperando di trovare anche questa volta una persona disponibile ed accogliente. In realtá è accaduto sempre cosí eccetto una volta in un bar a Leon dove il barista mi ha detto che non ne avevano, anche se 10 minuti prima lo aveva versato nei nostri stessi bicchieri insieme ad una Kas limon. Pazienza.
Oggi abbiamo nuovamente incontrato "aquilotto", cosa che ha rallegrato sia me che Lara che,  dall 'arrivo di Walter non avevamo piú visto volare sulle nostre teste.
"Allora non ci ha abbandonato!! mamma!"  Mi ha detto immediatamente Lara, che lo cercava nel cielo da vari giorni.
Questo evento pare assurdo,  ha dato a Lara una forza incredibile,  ha iniziato a camminare di gran lena, tanto che mi ha piú volte ...seminata. Walter invece va di pari passo con me per tenere d 'occhio il mio ginocchio che, devo dire, ingabbiato com 'é,  si é comunque comportato bene.
Domani ci aspetta Sarria e penso ...la folla. Speriamo di no!
A domani.

5 commenti:

  1. Ciao pellegrini, ci sono foto che sembrano d'obbligo... come quella accanto all'albero dal tronco così contorto ...credo che l'abbiamo scattata tutti così come a Burgos seduti sulla panchina, all'alto de S.Roque col pellegrino o al tavolo di Villalcazar de Sirga... ci state proprio portando con voi grazie e concordo con chi suggerisce Samos, merita veramente anche un giro all'interno del convento ma è il vostro cammino e sarà Santiago a guidarvi ultreia M.A

    RispondiElimina
  2. E brave le mie pellegrine.....avanti tutta!

    RispondiElimina
  3. Buona camminata pellegrini
    L'aquilotto non vi ha abbandonato, nessuno vi abbandona e tutti vi fanno coraggio. 2 riflessioni. 1° Lara è giusto che mantenga il suo passo è meno faticoso! e poi si riposa. 2° Lara cammina piu forte per lasciarvi un pò di intimità. Walter non rimane vicino a tè per il ginocchio! ma per starti sempre vicino.
    Molto belle le foto cosi vediammo quello che vedete voi. Non abbiamo consigli per voi è la prima volta che facciamo questo viaggio
    a domani anna e achille

    RispondiElimina