venerdì 5 luglio 2013

Hospital de Orbigo/Astorga

Definirei la tappa di oggi tappa di avvicinamento: infatti ci attendevano solo (per fortuna) 16 km per raggiungere Astorga nostra meta per due giorni dato che dobbiamo aspettare Walter che arriva domani nel tardo pomeriggio.

É bellissimo camminare e vedere il sole spuntare pian piano alle nostre spalle!!  Sono due giorni ormai che ci alziamo alle 5.30 e dopo colazione ci mettiamo subito in marcia con l 'aria freschina e dei colori stupendi in cielo, che vengono velocemente modificati dal sorgere del sole.
Abbiamo camminato un pò con i nostri amici di cammino con i quali ieri sera abbiamo condiviso la cena: Federica e Assle una giovane coppia danese e Mike un giovane norvegese che cammina come un treno!!!!
Cosa alquanto curiosa incontrata oggi: un ragazzo brasiliano poco prima del Cruciero di Astorga offriva ai pellegrini cibo e bevande ( oltre ad eventualmente un pò di riposo su amache e "poltrone") in cambio di un 'offerta. Giunte in quel punto ci ha accolte con un caldo saluto dicendoci subito che quella non era una "tienda" (un negozio), ma un self service con donativo per noi pellegrini proponendoci anche si timbrare la nostra credenziale.
Arrivate ad Astorga sotto un sole ormai cocente abbiamo deciso di rimandare a domattina la visita della città (cattedrale,  e musei).
A domani

7 commenti:

  1. Carissime mattiniere finalmente qualche giorno di sole e con qualche sacrificio vi godete l'alba il silenzio i colori e i profumi che incontrate sul vostro cammino
    a nostro avviso il peggio é passato e da domani con l'arrivo di Walter sarà meraviglioso
    noi continueremo seguirvi
    e godere delle vostre belle foto
    Anna e Achille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l 'ora che arrivi lui e anche che arrivi per lui il momento di gustare quanto il cammino sapra donargli.

      Elimina
  2. Salve, le vostre foto sempre splendide ci documentano il cammino alla grande è una gioia seguirvi grazie ancora e ultreia

    RispondiElimina
  3. Cial Cinzia e Lara ... avete incontrato David. Con il suo chioschetto, è diventato una leggenda del cammino.
    Da più di tre anni si è piazzato la e mette a disposizione dei pellegrini cose buone che ogni giorno va a comperare con i soldi dati dai pellegrini del giorno prima. E'la sua missione dice.
    Buon riposo ad Astorga e buen camino per la Cruz de Hierro e tutto il resto.

    RispondiElimina
  4. Continuate così care amiche....un abbraccio alla mia nipotina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La nipotina ricambia l 'abbraccio e aggiunge un bacione!

      Elimina