sabato 13 luglio 2013

Triacastela/Sarria

Contrariamente a quanto consigliato da piú parti abbiamo deciso di percorrere l 'antico tracciato del Camino,  cioè quello che non passa da Samos. La decisione è stata presa di comune accordo con i miei compagni di cammino nonchè miei gioielli,  ma proprio non ce la facevamo ad allungare la tappa.
Partendo da Triacastela ( dove ieri abbiamo faticato a trovare da dormire pur essendo arrivati alle 12.30) abbiamo iniziato a  camminare che era ancora buio e per piú di tre ore siamo stati avvolti dalla nebbia e dalle nuvole basse: decisamente suggestivo camminare con la lucina in testa a mò di speleologo per essere sicuri di vedere le preziose frecce gialle!
La salita fino all'Alto de Riocalbo è stata impegnativa,  per fortuna che è poi arrivato un pezzo di falsopiano e successivamente la discesa che ha impegnato decisamente il mio ginocchio.
Meta della nostra giornata la cittadina di Sarria e nello specifico l 'albergue Oasis inaugurato nell 'aprile di quest 'anno. Decisamente da consigliare: piccolo,  pulitissimo,  molto bello e con l'ospitaliera Ines gentile,  disponibile e sorridente. Proprio quello che ci vuole dopo una faticosa camminata.

10 commenti:

  1. Che bello leggere il Cammino in diretta; complimenti! Io partirò proprio da Sarria, vi seguo con il pensiero e curiosa attendo notizie delle prossime tappe e degli albergue ;)
    ciao
    Alice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando parti? Se vuoi possiamo sentirci cosí ti dico dove ci siamo fermati noi

      Elimina
    2. Ciao Cinzia,
      arrivo il 29 luglio nel pomeriggio tardi a Sarria da Madrid. Il giorno dopo dovrei arrivare a Portmarin, poi Palas De Rei...vorrei fare più tappe prima di arrivare a santiago,anche perché è la mia prima esperienza da camminatrice!
      Se puoi consigliarmi, mi fai un regalo ;)
      Alice

      Elimina
  2. ciao ragazzi
    Alzarsi presto e camminare al buio non è piacevole, lo abbiamo sperimentato! ( ma è molto utile per macinare strada ) Con le prime luci si dimentica e poi l'alba è meravigliosa è come se la MADONNA ci apre la porta e ci invita a camminare.
    Molto bene pellegrini un altro passo verso la meta avanti cosi
    Una pacca sulla spalla, nella speranza che non sia troppo dolorante per il peso dello zaino
    anna e achille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i massaggi di Lara prima e di Walter ora le mie spalle non sono piú doloranti

      Elimina
  3. hola, percorrendo l'antico tracciato del cammino e pubblicando le splendide foto che lo documentano, avete dato anche a noi, che siamo passati da Samos, di poter godere di quelle meraviglie grazie e buen camino è sempre una gioia leggervi e condividere con voi questa esperienza M.A

    RispondiElimina
  4. Uellà!!!!!

    Secondo me è molto bello e suggestivo camminare al buio. Aggiunge quel quid in più al già bello e interessante cammino che state facendo. ;-):-)

    E poi, fare una bella colazione con brioche e cappuccio lungo il cammino... taaaaaaaaaac :-D:-D

    Un abbraccio forte forte e vi seguiamo sempre (come tutti i lettori di questo blog).
    Don N de La Vega & family

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilli un cafe con leche con tostada y zumo natural non ce lo toglie nessuno ahahhah

      Elimina
  5. hola pellegrini
    che dire ,ci siete quasi!!!!
    Quando passate per Melide non dimenticate la chiesetta con il crocifisso con la mano staccata dalla croce ....simbolo tramite gli uomini a Dio(così ci aveva spiegato un parroco di lì)
    un'immagine che ti colpisce.
    Buon cammino
    Ondina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ondina terrò presente. E poi la visita alle chiese/ chiesette/cattedrali è la mia passione. (Faccio impazzire Lara per questo! !! Perché anche se sono stravolta non me ne perdo una. )

      Elimina