domenica 14 luglio 2013

Sarria/Portomarin

Durante la tappa odierna abbiamo raggiunto il famoso cippo dei 100 km mancanti a Santiago. Non l 'ho fotografato perchè davvero indecente per le scritte con la vernice e tutto il resto. Ho fatto invece la foto (che vedrete poi qui sotto)  al cippo dei 90 km poco prima del ponte per entrare a Portomarin,  beh ne segnava dieci in meno e ...come dice Lara abbiamo abbandonato le tre cifre delle centinaia!!!!
Il cammino di oggi è stato molto bello anche perché una buona parte era sotto gli alberi: querce, castagni e abeti.
Abbiamo incontrato i primi "ORREOS" delle caratteristiche costruzioni utilizzate per la conservazioni dei cereali.
Altra nota che voglio trasmettervi è il suono delle campane della chiesa/fortezza di San Nicolas che al posto dei soli rintocchi che scandiscono l 'orario suonano l 'Ave Maria di Lourdes. Che stupenda sorpresa!!!

8 commenti:

  1. ola' pellegrini , ben ritrovati , sono stato al mare . se vi fermate a pedrouzo , alle 17,30 in parrochhia don fabio frate guanelliano di roma , benedice i pellegrini di tutto il mmondo a 1 giorno da santiago . se riuscite a fermarvi merita ! complimenti e animo . ultreia , Giuseppe 55

    RispondiElimina
  2. care Lara Cinzia
    Siete partite da Lourdes in treno con il suono delle
    campane che vi auquravano buon cammino, e un grande sorriso. Poi è arrivato Walter e a San Nicolas le campane con I'Ave Maria vi hanno accolte con allegria!!
    E voi avete sempre il sorriso. Lara ha sottolineato che la meta si avvicina, perchè ora i numeri sono due e non più tre.
    E' sempre bello vedere i vostri visi allegri e sorridenti
    Vi accompagnamo, a domani anna e achille

    RispondiElimina
  3. Ciao, il crocifisso di cui ti parlava Ondina è a Furelos, in una chiesina che si trova subito dopo il ponte sul rio Furelos mentre a Melide, (nella parrocchiale in un locale sulla destra) c'è un crocifisso veramente impressionante, nel mostrarmelo un amico pellegrino non ha saputo trattenere le lacrime nel vedere Gesù rappresentato così sofferente. E' bello vedervi così felici, sereni e baciati dal sole ultreia Santiago è vicina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa mi correggo, nelle parrocchiale non è un crocifisso ma un Gesù con tanto di capelli veri buen camino ciao

      Elimina