venerdì 6 giugno 2014

Roncisvalle/Zubiri

Siamo partite alle 7 con il cielo azzurro e un po ' di vento e abbiamo camminato sul sentiero del Cammino che non conoscevamo dato che lo scorso anno a causa delle forti piogge e dell 'inondazione del fiume  Arga era impraticabile.
Siamo state quasi sempre in compagnia di pellegrini ( i tratti in vera solitudine sono stati pochissimi)  di tutte le nazionalità del mondo.
È stata una tappa un po' pesante forse perchè è la prima e dobbiamo farci ancora l 'allenamento nelle gambe, ma comunque nonostante questo la prima parte è passata velocemente.
Anche quest 'anno abbiamo avuto la gioia di riincontrare Aquilotto che ci segnalava il raggiungimento del nostro obiettivo: al mattino il punto per fare colazione nel paesino di Burguete e al pomeriggio ci ha raggiunte giusto al momento di arrivare al tanto desiderato albergue dove ci siamo fermate per la notte.
Ma non vi sembra strano che aquilotto si faccia vivo sempre e solo quando noi abbiamo una necessitá importante?!  A me no: so che lassú qualcuno veglia su di noi e si fa Presente in questo modo.
Domani ci aspetta Pamplona.

3 commenti:

  1. Eccoci qua! dopo il viagio, comodo ma stressante si è un pò stanchi, la fatica e la stanchezza passano con una giusta mangiata e un bel riposo. ma la gioia che provate restera' nei vostri ricordi. L'aquilotto è la vostra guida cammina davanti a voi, mentre tutti gli amici insieme a voi!!
    Questa notte partiamo con ASO(i miei ragazzi del calcio) per Roma per l'incontro con il PAPA che incontra il c.s.i. un pensiero e una prechiera anche per voi un saluto. Anna e Achille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà che gioia l 'incontro con il Papa.
      Continuate a camminare con noi perchè il Cammino ha senz ' altro ancora molto da regalarci

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina