domenica 15 giugno 2014

Azofra/Cirueña

Nel paesino che abbiamo lasciato questa mattina abbiamo avuto la possibilità di assistere alla messa prefestiva. Su una parete laterale della chiesa c 'è affissa una targa che ricorda che nel 1168 fu aperto in questo piccolo pueblo un hospital per l 'accoglienza dei pellegrini in cammino verso Santiago, di cui però non sono presenti resti visibili.
L 'antico tracciato del cammino coincide infatti con la calle Mayor (la via principale). Oggi si trovano un albergue municipale decisamente carino, con anche una fontana in giardino per poter mettere a mollo i piedi doloranti (cosa importante per i pellegrini!)  e un ristorante dove abbiamo consumato cena e colazione.

5 commenti:

  1. il vostro cammino è come una semina dura e faticosa che rinforza lo spirito e il corpo.
    sicuramente tornerete a casa più forti, la difficoltà è mantenere e far crescere cio' che avete seminato ma con la fede tutto è possibile. il Dio dell'amore e della pace sia con voi.
    siamo sempre li con voi, a presto. anna e achille

    RispondiElimina
  2. Ciò che più desidero è riuscire a portare nella vita di ogni giorno quanto il cammino mi ha insegnato

    RispondiElimina
  3. Carissima buongiorno!! ci riprovo!!grazie per farci vivere questi intensi momenti!!Posti bellissimi e soprattutto mi fa piacere vedervi rilassate, soprattutto la mia bambolina che si sta godendo il meritato riposo "mentale" dalla scuola!!! Un forte abbraccio e alla prossima!!

    RispondiElimina
  4. Brava Tizy, aspettavamo i tuoi messaggi

    RispondiElimina