lunedì 16 giugno 2014

Cirueña/Graňon

A Cirueña abbiamo dormito nell 'albergue la Virgen de Guadalupe dove l 'hospitalero Pedro ci ha anche preparato una squisita cena conclusa con yogurt e marmellata di fico fatta in casa. Qui abbiamo conosciuto dei pellegrini rumeni che malgrado i piedi doloranti e pieni di vesciche continuavano ogni giorno a percorrere almeno 30 km per giungere in tempo rispetto al loro volo di rientro a Santiago de Compostela.
La tappa di oggi ci ha portate su e giú per le colline della Rioja tra campi coltivati ad ortaggi e cereali.  Abbiamo attraversato S. Domingo della calzada dove nella cattedrale sono custoditi un gallo e una gallina in ricordo del miracolo compiuto dal Santo.
Giunte a Grañon ci siamo fermate nell 'albergue parrocchiale St. Juan Batista costruito nel campanile della chiesa attigua.
Questa sera ci sará la cena comunitaria preceduta dalla s. Messa e seguita da un momento di preghiera/riflessione comune.
A domani

6 commenti:

  1. siamo contenti che il vostro pellegrinaggio stia proseguendo nei migliore dei modi.
    Noi siamo con voi col pensiero e preghiere. che belle foto come sempre, il fiore di oggi è stupendo, mai visto, che fiore è? buona serata a domani.
    anna e achille

    RispondiElimina
  2. Il cammino è proprio l'icona che mi aiuta a ripercorrere gli anni del mio ministero: quanta grazia quante persone quante bellezze:tutti segni di un Amore grande sempre vicino. Anche questi pensieri vi fanno presenti nel mio cuore. A presto dAngelo

    RispondiElimina
  3. Ah dimenticavo se avete un po di tempo potete guardare le foto della festa su www.sentieriecascine.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le guardo subito!! ! Grazie per esserci vicino ogni giorno. Ti pensiamo sempre.

      Elimina
  4. Che belle foto!! E bei posti ci fate vedere. Mi sento virtualmente. Vi voglio un gran bene mamma

    RispondiElimina