mercoledì 22 giugno 2016

Atapuerca - Burgos

Stamane ci siamo alzate con un cielo spettacolare,  di un azzurro tanto intenso che di solito si vede solo in alta montagna.
I colori della natura sul cammino sembrano essere ancora piú intensi, le sfumature del verde sembrano infinite: davvero uno spettacolo!
Abbiamo camminato di buona lena prima che il caldo diventasse troppo intenso,  abbiamo attraversato una serie di paesini dove sembrava che il tempo si fosse fermato e tutto era avvolto da un silenzio quasi surreale.
Gli unici suoni percepibili: il canto dei numerosissimi uccellini che ci hanno fatto compagnia e ...il ticchettío dei nostri bastoncini.
Arrivate a Burgos c 'erano già 36 gradi e per metterci al riparo dal gran caldo ci siamo rintanate ( questa volta nella camera di un hotel invece che nell ' albergue dei pellegrini) per il meritato riposo.
Il centro di Burgos è sempre molto animato dai turisti in vacanza,  dai bambini in gita scolastica,  dai pellegrini che si fermano durante il loro cammino.

5 commenti:

  1. Ben arrivate a Burgos!!!
    Un caro saluti da noi!!!

    RispondiElimina
  2. dopo aver dormito con sacrificio sui materassini vi siete meritate una buona dormita in camera d'albergo e una camera d'albergo è sempre un luogo ideale per meditare sui paesaggi attraversati
    buon riposo e buon cammino domani
    anna e achille

    RispondiElimina
  3. Sempre al vostro fianco. In particolare alle esperienze spirituali che riempiono il cuore per sempre. Un abbraccione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Don Angelo e quando arriveremo a San Nicolàs ce ne sarà uno veramente speciale: la lavanda dei piedi, che secondo me in questo anno della misericordia assume un valore ancora piu profondo

      Elimina