mercoledì 21 maggio 2014

Il cammino ci chiama anche quest'anno

Mancano solo 14 giorni e si riparte!!!

Io e Lara abbiamo deciso di muovere nuovamente i nostri passi sul Cammino francese lo stesso dello scoso anno per scoprire quanto ci è passato accanto e non abbiamo colto.
L'esperienza passata ci ha insegnato molto:  scoprire che si può vivere con poco, che a volte basta  solo affidarsi e la Provvidenza si fa Presenza davanti ai nostri occhi colmando il bisogno del momento è un'emozione incredibile.
La condivisione, lo spirito di amicizia che abbiamo "respirato" e la consapevolezza che non siamo mai soli perchè su di noi veglia sempre il Signore ha lasciato un forte segno.

Per il momento  camminiamo un po' insieme vicino a casa in compagnia di Walter per mantenerci in allenamento, in attesa di salire sull'aereo che ci porterà  a Bordeaux da dove raggiungeremo in treno,  prima Bayonne e poi St. Jean Pied de Port


6 commenti:

  1. eccomi, vi ho ritrovate... veramente siete rimaste sui "preferiti" dallo scorso cammino quindi non vi ho mai perse.
    Sono emozionata per voi all'idea che state per ripartire ...mentalmente faccio il conto alla rovescia con, e per, voi, tutto pronto? quante volte avete fatto e rifatto lo zaino?
    Pensate di fermarvi negli stessi posti dello scorso anno o avete ripartito le tappe in modo tale da fermarvi in posti nuovi?
    Non vedo l'ora di leggere il vostro diario di cammino mi sembrerà di camminare anch'io con voi un abbraccio e un grandissimo ultreia Santiago vi è accanto Antonietta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Antonietta, l'emozione aumenta ogni giorno di più... Vedremo cosa ci riserverà l'Apostolo Giacomo, nel frattempo noi possiamo solo mantenere il cuore aperto per accettare con disponibilità ciò che il Cammino saprà donarci.
      Del resto il cammino è la metafora della vita, che si vive e non si sceglie no?!
      Per quanto riguarda le tappe non so, spero che il tempo sia più clemente dello scorso anno in modo da poter percorrere le prime tappe proprio sul tracciato dei pellegrini medioevali e non sull'asfalto come siamo state costrette la volta precedente a causa dell'inondazione dei fiumi.

      Elimina
  2. questa sera ci siamo trovati nel Santuario di Santa Maria Addolorata lungo il naviglio per la recita del santo rosario, ci siamo ricordati delle sere trascorse insieme a Lourdes e abbiamo pregato per te, per la tua preparazione fisica, mentale e spirituale per il prossimo cammino per Santiago. ti auguriamo un buon pellegrinaggio, con tempo clemente, scarpe comode per evitare male ai piedi, ti assicuriamo la nostra vicinanza e sostegno morale. ciao ciao un abbraccio anna e achille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, sono felice che ci stiate accanto anche quest'anno.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao! Sono una futura pellegrina, mi chiamo Katia e con mio marito e le mie bambine stiamo progettando di fare il cammino francese l'anno prossimo tra giugno e luglio. Rincorro ogni esperienza, ogni commento, ogni partenza e domani la Vostra Partenza vorrei fosse già la mia... Vi auguro di cuore un Buon Cammino, passo dopo passo fino a Santiago e se incontrerete delle difficoltà che la Divina Provvidenza sia sempre al vostro fianco! Grazie di condividere la vostra esperienza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Katia ti ringrazio per le tue parole, me ne ricorderò senz ' altro.
      Cammina insieme a noi e sarai già in cammino ancor prima di partire...

      Elimina