giovedì 23 maggio 2013

Partenza per Lourdes

Tra otto giorni si parte.
Finalmente!!!
Quest'anno per me la settimana di servizio presso il santuario come Hospitalière della fraternità Nostra Signora di Lourdes, ha una valenza ancora maggiore: dopo quattro anni di formazione (spirituale e pratica) ho deciso di dire SI, di entrare a far parte a tutti gli effetti di questa grande famiglia, che opera da più di 150 anni a servizio di malati e pellegrini .
L'Hospitalitè infatti è stata creata nel 1885, ed è posta sotto  l‘autorità del Vescovo di Tarbes e Lourdes e offre diversi servizi: formazione, alloggio, trasporto, cerimonie...


Con la mia adesione, mi impegno anche nella vita  lontana dal santuario, nella quotidiana realtà ad operare per favorire l' evangelizzazione di chi mi sta accanto nutrendo innanzitutto mia Fede, con la preghiera e la formazione personale.






Dopo aver trascorso la settimana nel Santuario sotto la protezione della Vergine Maria, sabato 8 giugno partirò con mia figlia Lara alla volta di St Jean Pied de Port per iniziare il nostro Cammino verso Santiago de Compostela.
Che l'apostolo  Giacomo accompagni i nostri passi...

11 commenti:

  1. carissima sorellina.. la Madonna guiderà i vostri passi..
    e il mio cuore sarà con voi!

    RispondiElimina
  2. Brava "mamma" Cinzia, per quello che fai e per l'impegno di camminare con tua figlia verso Santiago. Giacomo sarà al vostro fianco.
    Io ho già linkato il tuo Blog nel sito.
    Buen camino sin d'ora,
    Oriano

    RispondiElimina
  3. Grazie Oriano. Oltre a S. Giacomo avremo accanto a noi la Madonna e voi amici pellegrini

    RispondiElimina
  4. Ci siamo. Mancano pochi giorni e l'avventura inizia. Che il Signore, la Madonna e San Giacomo siano con Voi...su tutti i vostri passi.
    Voi sarete sempre nei miei pensieri sino a quando ci incontreremo!!!!!!

    RispondiElimina
  5. Siamo a Lourdes. La grotta è sempre un tuffo nel cure della fede e il bagno nela piscina è una purificazione dell'anima.
    Che la Madonna vi assista lungo tutti i passi del cammino!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima!! fra poco si parte, ti seguiremo con il cuore passo dopo passo verso Santiago!!
    Un fortissimo abbraccio Hospitaliere Pellegrina!! =) =)

    RispondiElimina
  7. Buon cammino Cinzia e Lara....
    quando non ce la facevo più sul cammino ho sempre visto un cartello o una scritta sul muro di un altro pellegrino che diceva "Animo!!" e veniva da sorridere e da... andare avanti.
    Fateci avere presto vostre notizie...
    franca

    RispondiElimina
  8. Buon pomeriggio viaggiatrici!!! Sò che la prima tappa è stata dura, ma penso che non sia nulla in confronto a TUTTE le emozioni che proverete quando arriverete!!! Chiunque percorra questa avventura, racconta di aver vissuto un'esperienza che ti cambia la vita.......sò che può essere banale ma.....per quanto mi riguarda la mia vita è già cambiata!!! Ho trovato delle persone favolose, alle quali auguro il meglio in ogni occasione e nello specifico in questa, dove vi sono vicino con la preghiera....che una in più non fa male!!!
    Un forte abbraccio!!! Ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Luca le preghiere non sono mai abbastanza! !! Grazie per le tue parole

      Elimina