lunedì 13 giugno 2016

Zubiri - Pamplona

Ieri sera la cena è stata molto piacevole con Denise e Rena ( le nostre amiche americane mamma e figlia)  e Fabio un ragazzo uruguayano che vive peró a Madrid. Abbiamo riso tanto e condiviso le  impressioni della tappa che si era appena conclusa lasciandoci dopo cena con l 'immancabile BUEN CAMINO.
La tappa di oggi é stata dura. Dopo una buona colazione siamo partite , anche se quest'anno siamo un pó piú lente ( Lara mi dice che sará l'etá che avanza!).
La vescica mi ha tormentato ( si é riformata malgrado l 'avessi cucita ieri)  e i muscoli erano impastati. Dopo un 'ora di cammino ha iniziato a piovere di una pioggerellina sottile sottile,  ma che bagnava.
Quindi coperto lo zaino e indossato il poncho ( abbiamo pensato a te Nino!! ) abbiamo ripreso a camminare.
Arrivate a Pamplona siamo andate in albergue e dopo un pò di riposo abbiamo fatto un giretto in città.
Abbiamo visitato la cattedrale e il chiostro che la volta scorsa era chiuso  e nella Plaza de el castillo ho fotografato l ' hotel dove alloggiava Hemingway durante i suoi soggiorni a Pamplona. Lo scrittore è ricordato anche da un busto vicino alla plaza de toros dove sono già state  montate le corsie per far uscire i tori durante la famosa festa di San Firmin.

4 commenti:

  1. finche' alla sera c'è allegria e tanti sorrisi e una buona cena sono una carica per il giono dopo.il camminare lento non è perche gli anni passano, ma il mancato allenamento.continuate in allegria per dimenticare la fatica e i dolori.camminiamo insieme a voi e non sentiamo la fatica. ma la vostra allegria la vediamo nelle foto. siamo con voi. BUEN CAMINO
    anna e achille

    RispondiElimina
  2. Vorrei tanto essere con voi. Che invidia! la foto delle "mamme+figlie", poi, è spettacolare! Tu, Lara, diventi sempre più carina, non ci sono peregrini che ti fanno il filo mentre cammini? Claro que sì!
    PS Stasera preghiera speciale per voi...

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Antonella:fare il cammino con la propria figlia è davvero un privilegio. Sono una persona fortunata!

    RispondiElimina
  4. Carissima commare, il compare ribadisce sempre la poca utilità del poncho, lo sai che è de coccio!!!!😜😜😂😂😂😂😂per il resto tutto bene? Come vanno le vesciche? Spero che passando i giorni vada sempre meglio!! Un fortissimo abbraccio ad entrambe e sempre bune camino!!!😘😘😘😘

    RispondiElimina