domenica 26 giugno 2016

Terradillos de los Templaros - Sahagun

Oggi abbiamo fatto come si suol dire un "balzo" : ci siamo accorte che rispetto ai giorni a nostra disposizione e alle condizioni fisiche,  i km che ci separano da Leon erano davvero troppi.
Quindi abbiamo accorciato le distanze in modo rapido percorrendo un tratto in taxi. Lo so è poco pellegrino,  ma non potevamo fare altrimenti,  i bus non circolano di domenica qui dove ci troviamo e i miei piedi o meglio le mie gambe ( sempre gonfie anche al mattino)  mi chiedono di accorciare un po' le tappe.
Per cui abbiamo ripreso a camminare da Terradillos con un vento freddo fortissimo,  faticando non poco.

Ieri ho dimenticato di condividere con voi un incontro particolare avuto prima di giungere a Poblacíon de Campos. Ad un certo punto sul cammino abbiamo incontrato Peppe un arzillo vecchietto che fermo con la sua auto offriva le mandorle che aveva appena raccolto dai suoi alberi ai pellegrini che passavano,  perchè danno energia e in quel tratto di cammino piuttosto monotono ci avrebbero aiutate un po '.
Peppe si è offerto di timbrarci la credenziale ( ha un suo timbro con scritto Camino Historico)  e ha aggiunto una frase molto bella diversa,  su ogni credenziale, sulla mia ha scritto: "Ama e sarai felice! " Mi sono commossa...

3 commenti:

  1. Oggi mi hanno regalato il dvd IL CAMMINO PER SANTIAGO. Sarò ancora più in vostra compagnia. Buon cammino dAngelo

    RispondiElimina
  2. Che bello!! Noi ti pensiamo sempre e ti portiamo con noi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Che bello!! Noi ti pensiamo sempre e ti portiamo con noi!
    Un abbraccio

    RispondiElimina