venerdì 24 giugno 2016

Puente Itero - Boadilla del Camino

Dopo la preghiera e l' augurio di Buon Cammino da parte dei nostri amici ospitalieri della Confraternita di Perugia,  siamo partite con un forte vento.
Ci siamo fermate a Boadilla all' albergue En el Camino di proprietá di Eduardo giovane spagnolo che con la mamma Begonia e altri collaboratori gestisce l 'albergue e il ristorante. È un albergue giovane,  dove si fermano sempre molti pellegrini,  ha un giardino molto curato e una piccola piscina: un vero toccasana per i piedi doloranti dei pellegrini.
Il tratto attraversato oggi è per lo piu coltivato ad ortaggi e visto le temperature di questi giorni le coltivazioni sono innaffiate in modo automatico.
Boadilla è un piccolissimo villaggio in cui praticamente non esiste nemmeno un negozio di alimentari,  nella piazza principale accanto alla chiesa di Santa Maria  si trova  il Rollo : una colonna gotica che rappresentava il potere giudiziario.
Sul tetto della chiesa hanno trovato dimora 6 coppie di cicogne con i piccoli nel loro nido.

1 commento:

  1. molto artistica la foto con tutti gli scarponi in fila come dei soldatini sull'attenti e le famiglie delle cicogne che tutti gli anni ritornano al loro nido. danno tutti gli anni un benvenuto a tutti i pellegrini e danno gioia. noi vi siamo sempre vicini buon cammino a domani
    anna e achille

    RispondiElimina