lunedì 20 giugno 2016

Grañon - Tosantos

La Provvidenza ieri si é fatta Presente: ora vi spiego perchè. Ieri pomeriggio mentre Lara era sdraiata con il ghiaccio sulla caviglia,  io ero nella piazzetta di Grañon unico luogo dove c 'era una rete wifi libera e vedo arrivare in lontananza Lüdia una pellegrina tedesca che abbiamo conosciuto durante la prima cena a Roncesvalle.
Ci salutiamo e mi chiede come sta Lara: le racconto la situazione e lei molto semplicemente mi dice che se ho i nastri di kinesiterapia  può applicarli a Lara in modo da facilitare il camminare e agevolare la risoluzione della tendinite.
Per professione è fisiatra,  cosa volere di piú?
Sarebbe fantastico, ma dove trovarli in un paesino di 40 abitanti e con la farmacia chiusa?
Mi accorgo allora che la farmacia ha installato quest' anno un distributore automatico con le cose essenziali per i pellegrini,  per curare le vesciche,  ginocchiere ad altri articoli. E in fondo ai cassettini vedo i nastri di kinesio.
Non ci posso credere...
Felice come non mai,  li compro ( mi faccio cambiare le banconote nell 'unico bar aperto)  e vado con Lüdia da Lara.
Le ha incerottato ben bene caviglia sx e ginocchio dx.
Risultato: abbiamo camminato per 21 km e Lara non ha sofferto. All' inizio della giornata ci superavano tutti i pellegrini che abbuamo incontrato, ma poi trovato il ritmo giusto andavamo come un treno.
Le mie preghiere affinchè la tendinite di Lara migliorasse,  sono state ascoltate. Ieri l ' avevo affidata a Nostra Signora di Lourdes e ...è comparsa Lüdia.

6 commenti:

  1. Grande camminoooO !!! La provvidenza arriva quando serve :)

    RispondiElimina
  2. cara Cinzia le tue preghiera sono state ascoltate
    siamo felici che Lara stia meglio e che potra' proseguire il cammino senza ulteriori sofferenze
    le foto sono sempre belle e noi le guardiamo con piacere
    un abbraccio anna e achille

    RispondiElimina
  3. bene bene siamo contenti che la nostra Laretta si sia ripresa, la divina provvidenza interviene sempre!!! un grosso abbraccio e buone camino da me e dal compare!! =) =)

    RispondiElimina
  4. Nel cammino come nella vita nulla é per caso.un beso Anna e José Barcelona

    RispondiElimina
  5. Nel cammino come nella vita nulla é per caso.un beso Anna e José Barcelona

    RispondiElimina
  6. Avete proprio ragione amici miei, il Signore non lascia mai inascoltate le preghiere dei suoi figli.

    RispondiElimina