martedì 28 giugno 2016

El Burgo Ranero - Mansilla de las Mulas

Alle 6.30, dopo aver fatto colazione nella cucina dell 'albergue che ci ha ospitate per la notte,  ci siamo messe in cammino.
Il sole non era ancora sorto e vederlo salire e tingere il cielo di colori pastello è stato bellissimo.
In cammino i colori sembrano diversi,  molto piu intensi di quanto vediamo ogni giorno. Sarà l 'aria pulita o saranno i nostri occhi che percepiscono tanta bellezza con piú attenzione??!!
Anche le strisce lasciate dagli aerei nel cielo erano diverse,  quasi rosa.
Il tratto di cammino che abbiamo percorso oggi è stato invece abbastanza monotono: 18 km di pista battuta sempre diritta,  con a sinistra una fila infinita di piccoli platani e a destra una strada secondaria,  raramente transitata.
Intorno solo campi in cui le coltivazioni ( per lo piú fieno) erano ormai state raccolte.
Per fortuna che lungo tutto il cammino di oggi erano sempre presenti rondini e altre varietà di uccellini,  che con il loro canto ci hanno tenuto compagnia.
Si perchè anche oggi abbiamo camminato per la maggior parte del tempo assolutamente da sole.
Gli altri pellegrini in cammino come noi li abbiamo incontrati solo nel bar di Reliegos per la solita tappa per la spremuta d 'arancia a cui Lara si è ormai abituata.

A Mansilla, tappa importante del Cammino di Santiago si riuniscono due Cammini: il Cammino reale francese ( quello che abbiamo percorso noi)  e la Calzada romana o via Traiana.
Ormai però dello splendore medioevale di questa cittadina resta poco: dei tratti delle mura fortificate,  qualche torrione e il ponte sul Rio Esla.

1 commento:

  1. Anche oggi vi abbiamo seguito per cui non eravate sole. Non tutti i giorni si incontrano persone che lasciano un segno ciao ciao Anna e achille

    RispondiElimina